Presentazione

LA SCUOLA

Scuola Coop nasce nel 2001 come luogo di incontro e confronto di valori, conoscenze, cultura e cultura d’impresa cooperativa.
E’ il luogo in cui si studia, si fa ricerca e formazione al servizio di chi lavora nelle cooperative di consumo (art.4 dello Statuto).
Persone che hanno voglia di imparare, che non si sentono “arrivate” e che apprezzano un contesto in cui è possibile confrontarsi, riflettere, condividere e cooperare…o no.
A Scuola Coop concetti complessi come organizzazione, leadership, economia, comunicazione, etica, socialità possono trovare un senso specifico all’interno del mondo cooperativo.

Art. 4 dello Statuto

Lo scopo della Scuola, si legge nell’Art.4 del suo Statuto.

Il Consorzio ha lo scopo sociale di concorrere, nell’ambito delle sue competenze istituzionali, alla realizzazione degli scopi sociali delle cooperative di consumatori e loro consorzi, formando culturalmente e professionalmente in materia cooperativa il loro personale, con particolare riferimento a impiegati direttivi, quadri e dirigenti, nonché i loro amministratori, sindaci e soci.
E’ compito essenziale del Consorzio contribuire alla creazione di nuove generazioni di cooperatori, con compiti di guida e responsabilità di direzione per lo sviluppo di Coop, promuovendo per ognuno dei ruoli professionali cui si rivolge le istanze di valorizzazione del consumo consapevole, che si esprimono attraverso i valori condensati nel marchio Coop.

Accreditamento Regione Toscana

Clicca qui per visualizzare il documento