Categorie | Blog

DI-SEGNO PUBBLICO

DSP_sitoCoopS

Luoghi, innovazione sociale

nuove forme di partecipazione civica, economia

Firenze

Ex Manifattura Tabacchi

31 ottobre 2019

9.00- 16.30

Scarica il programma completo

Il convegno propone un focus sui luoghi come potenziali generatori di rinnovati legami sociali, come possibili sistemi che attraggono e contemporaneamente attivano risposte ai bisogni e alle richieste dei cittadini.

Guarderemo ai luoghi di innovazione sociale che hanno nella densità relazionale il loro punto di forza. Contesti e spazi, anche molto diversi fra loro, ma molto vicini nel valore che riescono ad alimentare.

Per l’Università di Firenze, Corso Magistrale in Disegno e Gestione degli Interventi Sociali, significa interrogarsi sia sul concetto di luogo sociale, sia sulla potenziale inclusività dei luoghi commerciali per i soggetti più deboli della società.

Per il mondo Coop significa approfondire e fare un passo avanti in quel percorso, realizzato da Scuola Coop e denominato Coop e i Luoghi, legami, economia, socialità che invita a connettersi meglio nel processo di innovazione e generazione civica e sociale diffuso in tutte le nostre regioni e che racconta una Italia vivace, sostenibile, evoluta. Un’Italia in cui cultura e socialità definiscono il valore dell’economia e il profitto non è l’obiettivo, ma un vincolo per fare bene le cose.

 Scarica il programma completo

This post was written by:

- who has written 9 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.