Categorie | Coop Contest 4

GRAFTLAB

Graftlab logo

“Spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande”.  Adriano Olivetti

Graftlab nasce da un sogno, quello di avere un luogo in cui condividere, creare, scambiare idee, conoscenze e capacità. Nasce dalla voglia di sviluppare la più importante risorsa che abbiamo: le persone!

“La fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l’uomo, non l’uomo per la fabbrica.” Adriano Olivetti

Abbiamo scelto di puntare sullo sviluppo delle persone come vero asset strategico, con l’obiettivo di trasformare il capitale umano in un forte fattore di successo da presidiare e sviluppare con continuità e metodo. Sviluppare il capitale organizzativo significa anche diffondere i valori aziendali sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, sviluppare una filosofia manageriale, promuovere una cultura aziendale, rivedere e migliorare i processi gestionali, le policy e i modelli organizzativi.

Per rendere questo possibile le conoscenze devono essere disponibili a tutti e il trasferimento e la condivisione dei saperi gestiti con una rinnovata consapevolezza. I concetti di accessibilità e fruibilità delle informazioni, delle conoscenze e dei contenuti diventano due dei più importanti punti di forza del nostro progetto: accesso alle informazioni senza limiti spazio-temporali,  possibilità di raggiungere le unità organizzative decentralizzate, dispositivi sempre a portata di mano. Graftlab ha come obiettivo principale quello di facilitare una diffusione capillare della conoscenza.

Tutto questo come?

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.