Categorie | Coop Contest 4

CONSAPEVOLMENTE

LOGO CONSAPEVOLMENTEIl progetto Consapevolmente è nato da una domanda: soci e clienti sono a conoscenza del reale impegno che Coop mette in atto in merito a temi quali legalità, eticità, diritti dei lavoratori e sostenibilità ambientale, sociale ed economica?

La riflessione su questo tema è partita proprio da un aneddoto osservato direttamente da una collega: marito e moglie, durante la spesa in un negozio Coop, prendono un vasetto di marmellata “Frutti di Pace” dallo scaffale e dopo aver letto provenienza Bosnia, lo riappoggiano con aria disgustata, sbottando: “è bosniaca…che se la mangino loro!

La convinzione è quella che se la coppia di consumatori avesse saputo cosa sta dietro a quel vasetto di marmellata la reazione sarebbe stata completamente diversa. Da qui è nata l’idea che Coop potrebbe comunicare, ancor più di quanto già non faccia, i valori che stanno dietro alle sue scelte commerciali, creando un filo comune che unisca e valorizzi tutte le azioni che Coop compie in questo senso.

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.