Categorie | Coop Contest 4

BOTTEGA COOP

BOTTEGA

“Ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Con conseguenze disastrose sia per l’inquinamento ambientale sia per la minaccia alla fauna marina. Il rischio concreto di quella che ormai è diventata una piaga per il pianeta è che, se non si inverte la tendenza, nel 2050 nei mari di tutto il mondo potrebbe esserci più plastica di pesci. Ellen Macarthur Foundation

Il nostro progetto nasce dalla volontà di contribuire alla riduzione dell’inquinamento da plastica e dello spreco alimentare, in linea con i valori di Coop, da sempre impegnata nella realizzazione di un modello di GDO sostenibile e solidale.

Il progetto prevede la creazione di un nuovo format di negozio che contribuisca alla risoluzione di questi problemi e al tempo stesso faciliti lo sviluppo del business attraverso la vendita di prodotti sfusi a marchio Coop e di prodotti locali valorizzando così il territorio.

Con la vendita sfusa abbiamo come obiettivo l’eliminazione del packaging, principale responsabile dell’inquinamento da plastica, e a un consumo responsabile e di conseguenza senza sprechi grazie alla possibilità di acquistare in base alle proprie esigenze.

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.