Nimby

nimby-logo

NIMBY è un luogo che ospita notizie riguardanti la grande distribuzione estera. Per ampliare il nostro panorama di riferimento e allargare lo sguardo.

NIMBY è un’idea di Scuola Coop ed è stato progettato assieme a rappresentanti delle Cooperative. È rivolto a tutti i lavoratori Coop.

Se sei un lavoratore Coop e vuoi accedere a Nimby scrivi una mail a nimby@scuola.coop.it e ti diremo come fare!

Screenshot - 15_01_2019 , 10_07_44

Perché NIMBY?

NIMBY è un acronimo che sta per “Not In My Back Yard”, che letteralmente significa “non nel mio cortile” e connota un particolare movimento di protesta.

Noi invece gli abbiamo dato un’interpretazione più libera, che ci porta con curiosità a cercare ciò che accade in giro per il mondo, proprio nei cortili degli altri, per definire la nostra identità anche attraverso analogie e differenze.

NIMBY sceglie le notizie con occhi “di Coop”, evidenziando tematiche ritenute utili e vicine alle esigenze pratiche, e al contempo proponendo riflessioni per evitare di accettare acriticamente qualsiasi tendenza.

Cosa garantisce

NIMBY propone una traduzione “ragionata” di notizie inerenti lo stesso tema, proposti da differenti testate estere, sia specializzate che non. Gli articoli provengono da fonti attendibili.

Sviluppi futuri

Sulla base delle tematiche emerse e di maggior interesse si potranno organizzare dei gruppi di studio, momenti di approfondimento e percorsi di ricerca.

Nell’evoluzione naturale del progetto, è prevista l’attivazione di contatti con studiosi e rappresentanti di imprese internazionali per l’avvio di uno scambio continuativo.

This post was written by:

- who has written 746 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.