Categorie | Succede a Scuola Coop

Pesce d’Aprile – seminario sul reparto ittico

vlcsnap-2018-04-16-11h55m16s675Pescherie Coop un reparto da ani-mare!

Nel 2016 Scuola Coop ha riavviato il filo delle proposte seminariali focalizzate sui reparti freschi dei nostri Punti Vendita.

Lo ha fatto un po’ alla sua maniera cercando competenze e conoscenze acclarate del settore esterne al mondo Coop, ma soprattutto cercando di valorizzare al massimo le migliori esperienze già attuate o in via di esserlo delle nostre organizzazioni.

Lo ha fatto anche collaborando fin dalla fase progettuale con i colleghi di Coop Italia e poi andando a trovare in ogni singola cooperativa le migliori pratiche da far emergere per favorire, come poi è avvenuto, una fertilizzazione positiva tra le diverse proposte commerciali.

Dopo “OrtoFrutta: territorio di confine” del 2016, nel 2017 è stata la volta di  “I Piaceri della carne: macelleria un reparto da ripensare”.

Nel 2018 proponiamo “Pesce d’Aprile: le pescherie Coop un reparto da Ani-Mare

Il pesce fa bene, il pesce è buono, il pesce è caro, il pesce è difficile, il pesce non c’è più, il pesce puzza, il sushi è pesce?

Affermazioni e domande che accompagnano la riflessione sia degli operatori del settore che dei consumatori.
Quali sono le risposte che diamo o sulle quali stiamo cercando la risposta con le nostre proposte di sistema e di cooperativa?
Come ci immaginiamo la dinamica di questo comparto nella nostra offerta?
Quei confini di cui parlavamo a proposito dell’ortofrutta si ripropongono qui alla pescheria e sulla loro permeabilità siamo invitati a confrontarci.
Come stanno cambiando i nostri reparti provando a seguire i fattori emergenti e\o consolidati della domanda. Quali le nostre competenze distintive e quali invece gli ambiti su cui progredire.

L’inizio del seminario è il 17 aprile. Presto su questa pagina verranno caricati i materiali

Link video prima giornata

This post was written by:

- who has written 733 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.