Categorie | Blog

Ti richiamo io: il cicalino – Coop Contest 4

Screenshot 2017-12-20 15.07.36Appena dato il via alla creazione dei gruppi una lunga coda si è formata per iscriversi a “Ti richiamo io: il cicalino” e non poteva essere altrimenti per l’idea più votata dai partecipanti che propone una gestione intelligente delle file ai banchi serviti.

Laura Marras, proponente di Coop Alleanza è al lavoro con un gruppo di otto persone interessate alla possibilità di immaginare e proporre modalità diverse di servizio nei nostri supermercati, facilitate dalle tecnologie e più attente al particolare rapporto col tempo che soci e clienti esprimono nel fare la spesa. Sì, perché cicalino non è più soltanto uno strumento per gestire le code ai banchi, ottimizzando i tempi d’attesa, ma ha già ampliato l’ambito di progetto interrogandosi sulla qualità del tempo che passiamo in negozio, la fruibilità degli spazi, la disponibilità e reperibilità delle merci senza rinunciare ai momenti di contatto e di relazione tra chi lavora in negozio e i clienti, anzi puntando a una maggiore valorizzazione dello scambio.

La strada è ancora lunga per capire cosa sarà davvero Cicalino ma il gruppo è mosso dalla voglia di scoprire, di fare ricerca e di innovare coniugando la spinta verso soluzioni inesplorate con l’immagine familiare e le caratteristiche di prossimità di Coop.

Ah, e non affezionatevi a questo nome…il cambiamento che porterà quest’idea a diventare progetto parte proprio dal titolo!

Buon lavoro a Marras Laura, Coop Alleanza 3.0 – La Valle Jabel, Coop Liguria – Pasquini Emanuela, Coop Italia – Mannoni Fabio, Coop Italia – Galzignato Luca, Novacoop – Leone Silvia, Novacoop – De Falco Andrea, Consorzio Nordovest – Macellaro Erica Coop Alleanza 3.0

This post was written by:

- who has written 734 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.