Categorie | Blog

#Socialfood – Coop Contest 4

Screenshot 2017-12-15 11.08.28

Può la Coop diventare un punto nevralgico nella rete – detto in senso letterale in questo caso – delle innovazioni culinarie, dei superfood, delle tendenze relative al cibo che si manifestano nel mondo?

Secondo quelli di #socialfood, sì. Sfruttando i social network. L’idea di base, Francesca di Inres, è quella di captare questi trend riguardanti il food e poi riproporli in punto di vendita, creando un collegamento virtuoso fra digitale e fisico, per andare in contro, o addirittura anticipare, le tendenze future del cibo.

Questa l’idea di base, che nello scorso modulo del Coop Contest, ha già iniziato a essere rimaneggiata dai componenti del gruppo: Nicola e Gioacchino di Coop Alleanza 3.0, Gisella e Cristina di Coop Liguria, Camillo di Labcom, Linda di Centrale Adriatica e Annalisa di Novacoop.

In ogni caso, che si tramuti in una lunch box da proporre nei nostri negozi, oppure una classifica degli ingredienti più “condivisi” nel mondo, o chissà cos’altro, la cosa sicura è che: #Food is the new fashion. E, come ha scritto Francesca nel suo concept:  

#SOCIALFOOD è sicuramente il mezzo migliore per rendere la Coop più vicina ai gusti in rapida e continua evoluzione dei suoi soci, che vivono il cibo come un modo di esprimersi.  

This post was written by:

- who has written 746 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.