Categorie | Blog

LegalCoop – Coop Contest 4

Screenshot 2017-12-22 10.41.45“Perché la cooperazione è il luogo della condivisione, dell’innovazione e della socialità, un laboratorio di economia per chi crede nel benessere collettivo”.

In queste poche parole presenti nel concept inviato troviamo il nucleo della proposta di Legal Coop.

Perché parliamoci chiaro a fronte di questa dichiarazione di intenti resa concreta da innumerevoli azioni coerenti, c’è anche una realtà quotidiana fatta del nome di Coop (spesso usato a sproposito a cappello di realtà distanti anni luce) associato a fatti e comportamenti che sono dall’altra parte della barricata rispetto alla legalità.

Per questo sia chi ha proposto l’idea, Claudia di CFT, a proposito benvenuti ai tre partecipanti del Contest di quest’anno provenienti dalla collaborazione con Generazioni di Legacoop, sia chi ha aderito all’invito a lavorare insieme e cioè   Domenico, Chiara, Jessica e Daniele di Alleanza 3.0, Marianna e Irene di Unicoop Firenze, Carol dell’Università di Padova hanno ritenuto che un progetto sulla Legalità fosse non solo utile ma anche urgente.

Si tratterà di costruire un progetto che contribuisca a rendere ancora più efficace il nostro essere allo stesso tempo imprese commerciali e sociali, rafforzando e\o creando dei canali di valorizzazione a partire dalle proposte già oggi presenti in Coop. Quindi ricadute tangibili ma anche visibili nei punti vendita, reti di Ambasciatori della nostra impresa, attingendo al bacino dei soci, dei lavoratori o dei partner imprenditoriali, associativi e istituzionali con i quali abbiamo in comune una certa visione dell’economia e della società. E chissà quante altre direzioni potranno essere seguite grazie al percorso appena cominciato.

This post was written by:

- who has written 735 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.