Categorie | Blog

I punti della salute. FidelizzAmati – Coop Contest 4

Screenshot 2017-12-22 10.41.35Cibo croce e delizia dei nostri tempi.

Posto che la prima, grande, drammatica discriminazione è tra chi ci può accedere tranquillamente e chi no (e purtroppo i dati Istat confermano che in Italia il problema si sta ripresentando), il cibo ha assunto nel nostro mondo occidentale una centralità per certi versi sorprendente.

Si parla sempre più spesso di fenomeno di moda che va dal trash del food-porn al settarismo più spinto.

Ecco, tolta la testa e tolta la coda (come diceva una pubblicità di almeno 45 anni fa) rimane il cuore del tema: ed è a questo cuore che si rivolge il progetto “I punti della salute. FidelizzAmati”. Fuor di metafora organicista il tema è possiamo avere con i cibo un rapporto sano, equilibrato, che non si neghi i piaceri, che non sono solo sensoriali ma anche culturali, ma che tenga anche presenti le necessità di una corretta alimentazione?

E se la risposta è positiva il passaggio successivo è: Coop può fare di più in questa versante oltre quello che già propone da anni sia con i prodotti a marchio sia con le attività sull’educazione alimentare?

E si può legare questo tema  della corretta alimentazione in maniera più stringente al momento della spesa o almeno al luogo fisico ad esso ancora oggi deputato che sono i nostri punti vendita? E può essere che un servizio di consulenza personalizzato sull’alimentazione possa fare da volano ad una ulteriore fidelizzazione alla nostra insegna?

E ancora…e ancora..e ancora…perché davvero le questioni legate all’alimentazione sono come le ciliegie (tanto per rimanere in tema)  una tira l’altra.

Per nostra fortuna Martina, Klodian e Irene di Unicoop Firenze, Laura e Marco di Alleanza 3.0, Alessandro e le due Sonia di Coop Lombardia si sono detti disponibili a rischiare l’indigestione da problemi…tanto poi un nutrizionista che li aiuti a risolvere lo troveranno. Buona fortuna e in bocca al lupo (non letteralmente)!

This post was written by:

- who has written 735 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.