Categorie | Blog

Il pezzo in più

Nel  master dei capinegozio di Scuola Coop il prodotto in più è una sorta di filo rosso che accompagna e lega i diversi argomenti che vengono trattati. Perché il pezzo in più è quello che il cliente prende quando la capacità di offerta del punto vendita lo invoglia.

E come si fa ci si chiede?  Beh intanto non vendendone uno in meno, che tradotto significa che i fondamentali del negozio devono essere a posto, anzi a postissimo.

Fatto questo diverse sono le possibilità come diversi sono gusti i bisogni e desideri dei clienti.

Può essere una relazione positiva con il personale che interagisce con passione e professionalità, può essere un’ambientazione particolarmente accattivante, può essere un cross selling   indovinato, può essere un prodotto nuovo ben segnalato, o magari un prodotto locale che oggi c’è e domani chissà, può essere il valore del prodotto Coop che riusciamo a spiegare…. qualsiasi cosa sia sarà comunque il risultato di un interazione positiva, di una relazione piacevole a 360 gradi con il mondo Coop.

Bene, ma vale la pena darsi da fare così tanto per un solo prodotto in più? Beh in questo video si prova a spiegare che sì, ne vale proprio la pena anche, ma non solo, dal punto di vista economico.

This post was written by:

- who has written 718 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.