Il Prodotto a Marchio Coop: un bene comune

Coop_lineeDa sempre nelle attività proposte da Scuola Coop il Prodotto a Marchio è stato tra i protagonisti principali dei contenuti e delle riflessioni.

Lo abbiamo interpretato come un crocevia ideale delle proposte sia commerciali sia sociali delle nostre organizzazioni. Svariate sono state le testimonianze dirette dei nostri colleghi di Coop Italia; abbiamo creato diverse versioni di un gioco didattico chiamato “La So! Coop” dedicandole appunto al Prodotto Coop e alle sue declinazioni.

Insomma è sempre stato percepito, almeno qui nelle aule di Montelupo, come elemento aggregante del nostro operare, di cui andare anche giustamente orgogliosi. Un vero bene comune.

Non avevamo però mai organizzato un percorso completamente dedicato al PaM.

Nel 2015 siamo felici di poterlo proporre. Sarà un anno importante in cui verranno attuate scelte strategiche non di poco impatto.

È nostra intenzione mettere a disposizione i nostri spazi per far sì che si possa condividere ad ampio spettro tutto ciò che accadrà. Proprio per quanto accennato prima, l’invito che facciamo riguarda ovviamente l’anima commerciale delle nostre imprese, ma non solo. Crediamo fermamente che tutti coloro che si trovano a rappresentare la Cooperativa, sia all’interno (pensiamo ai colleghi della formazione, ma anche alla comunicazione interna) sia all’esterno (politiche sociali in primis) abbiamo il diritto/dovere di essere ben informati per poter raccontare al meglio e rappresentare il valore del nostro prodotto anche nel prossimo futuro.

Vorremmo anche che queste diverse funzioni delle nostre imprese abbiamo un ruolo attivo nelle giornate e quindi, insieme alle proposte commerciali, vorremo poter raccontare come viene vissuto e veicolato il Prodotto a Marchio nelle reti di vendita, negli ambiti sociali, fisici e virtuali, nelle aule di formazione.

In occasione delle giornate di formazione abbiamo organizzato una mostra di disegni aventi il PRODOTTO A MARCHIO come protagonista, immaginato in qualsiasi contesto che venga in mente a disegnatori, fumettisti o illustratori nostri colleghi nelle cooperative e in Coop Italia (per il regolamento del concorso rivolgersi alla propria cooperativa).

Leggi il Programma


Pubblicato da Stefano Ferrata

Di seguito i materiali delle giornate:

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.