Categorie | Blog

Coop Contest 2014 progetti: Coopera (10/10)

coopera_300dpi Pubblichiamo i materiali relativi a questo progetto: studio di fattibilità, video della presentazione alla giuria e video di presentazione del concept.

E come decima puntata non potevamo che avere il progetto premiato dalla giuria del Coop Contest 2014: Coopera!

Per presentarlo utilizziamo le bellissime parole della motivazione al premio:

“Per aver saputo reinterpretare anche in chiave digital il concetto primario dell’agire cooperativo, ovvero unire le forze per  una causa comune. Tanto più nobile quando il fine è concretizzare, attraverso la rete, opportunità di lavoro. Per lo sforzo di attrarre il mondo giovanile. Perché spinge Coop ad immaginarsi non solo come un operatore della grande distribuzione, ma come un soggetto tra gli altri, in grado di favorire il protagonismo sociale e socio economico. Perché può aiutare a razionalizzare il modo in cui Coop gestisce e promuove le attività sociali sul territorio e aprire nuove prospettive di mercato. Perché presuppone che anche nella società siano presenti idee e progettualità che hanno solo bisogno di emergere ed essere aiutate e che Coop possa assumere linfa vitale in ogni ambito del suo agire, attraverso il contatto con pubblici e contesti diversi, a volte lontani, ma accomunati da analoghi valori”.

Rinnoviamo i complimenti a: Mirko Casadei, Coop Estense; Patrizia Inserra, Coop Estense; Ileana Re, Coop Liguria Iper ; Valeria Visino,Coop Liguria Iper;  Iacopo Casini, Coop Amiatina;  Francesca Pasqualini, Coop Amiatina; Stefano Del Signore, Coop Amiatina; Chiara Vannini, Coop Adriatica.

Di seguito i materiali del progetto: Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 735 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.