Categorie | Gruppi al lavoro

La Coop nelle nuove dimensioni della concorrenza

Scuola Coop prosegue l’esperienza, cominciata due anni fa, dei gruppi di studio, una modalità antica nella metodologia ma, crediamo, sempre valida nei presupposti: le conoscenze sono diffuse, le esperienze, se messe in comune, sono fonti di apprendimento ineguagliabili. Proviamo a creare un contesto in cui ciò possa avvenire nella maniera più efficace possibile.

“La Coop nelle nuove dimensioni della concorrenza” si prefigge di offrire un aggiornamento professionale incentrato sulle principali novità e le dinamiche in atto nella distribuzione dei beni di largo e generale consumo in Italia. In particolare, l’attenzione si focalizzerà soprattutto sulle implicazioni manageriali che derivano dall’attuale contesto di mercato, sia per lo sviluppo del marketing distributivo, sia per la “gestione” delle relazioni con i propri clienti e i propri fornitori.

I primi due incontri saranno di inquadramento teorico delle problematiche rilevanti per il mondo della Distribuzione Moderna. Queste giornate saranno strutturate in maniera più tradizionale, nel senso che i temi trattati e gli spazi riservati ai diversi contenuti saranno predefiniti dai relatori, ma verrà comunque garantita la massima flessibilità e apertura possibile: si potrà cambiare rotta anche in diretta, sulle base degli spunti che verranno dall’aula. Di certo, nei tre incontri che seguiranno ci aspettiamo che temi e intensità dei contenuti siano decisi dai Partecipanti insieme ai relatori – coordinatori del Percorso di Aggiornamento.

Scarica il programma completo.

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 737 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.