Categorie | Blog

Coop Contest 2014 Progetti: Coopanzè (6/10)

Immagine1Pubblichiamo i materiali relativi a questo progetto: studio di fattibilità, video della presentazione alla giuria e video di presentazione del concept.

Lo sapevate che… lo scimpanzè è un primate cooperativo, capace di organizzarsi con gli altri membri del gruppo per raggiungere obiettivi comuni, definendo i ruoli e coordinando le azioni da compiere, addirittura intervenendo per aiutare un compagno in difficoltà a portare a termine l’impresa comune.
Se considerate poi che la varietà dei suoi muscoli facciali gli consente di mostrare un’innumerevole quantità di espressioni e comunicare così i diversi stati d’animo, non troverete poi tanto bizzarro che possa diventare una simpatica mascotte di Coop!
Anzi, vestito di tutto punto, da controllore della qualità, potrebbe essere un personaggio, sicuramente fuori dall’ordinario ma capace di comunicare in modo semplice e immediato l’impegno e le attività di verifica e controllo che Coop realizza sui propri prodotti e sul lavoro dei fornitori.
Nasce così Coopanzè, il paladino della qualità, progetto di comunicazione che ha come guest star proprio uno scimpanzè che, attraverso le sue vicende, raccontate a fumetti o con brevi cartoon, porterà grandi e piccini a scoprire in modo semplice ma non banale cosa avviene nei controlli di filiera dei prodotti ma anche a riscoprire l’origine di ciò che consumiamo ogni giorno, la bellezza della natura che si esprime con i frutti della terra e le risorse vitali che ci mette a disposizione.
Se siete pronti per intraprendere la missione qualità lasciatevi guidare da Coopanzè: conoscere cose nuove in modo divertente è un piacere che non ha età!

Hanno realizzato “Coopanzè”: Valentina Morelli di Centrale Adriatica, Massimo Battini di Coop consumatori Nordest, Andrea Tagani di Unicoop Firenze, Elisa Racchetti di Centrale Adriatica, Alessandro Meneguzzi di Coop consumatori Nordest, Gianni Bichisecchi di Unicoop Tirreno.

Ecco tutti i materiali del progetto: Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 737 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.