Campus delle relazioni, Scuola Coop

Il tema delle relazioni, interpersonali e non solo, è da sempre al centro delle proposte di Scuola Coop: corsi, seminari, gruppi di studio, al di là dei singoli temi, sono stati accomunati da una riflessione su come le persone stanno tra loro, come apprendono, creando relazioni con il mondo circostante e come il contesto sia parte integrante di comportamenti e conoscenze.

Due giorni, 18 e 19 giugno, in cui gli spazi di Scuola Coop sono diventati una sorta di arcipelago delle relazioni intese come scambio interpersonale ma anche come nessi e collegamenti tra i diversi elementi di un sistema siano essi persone o cose; relazione anche come sinonimo di narrazione, di racconto di esperienze, relazione come interazione tra soggetto e oggetto del conoscere. Relazione come legami che saldano persone e cose, luoghi e identità, interessi e sentimenti.

L’agenda dei lavori è stata in parte precostituita da incontri in plenaria proposti dall’organizzazione e in parte autodefinita dai singoli attraverso la scelta fatta tra le diverse opzioni possibili: tre laboratori che si sono svolti in contemporanea e hanno offerto un approfondimento sul tema delle relazioni.

A breve segnaleremo la disponibilità degli elaborati audio/video.

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.