Categorie | Blog, privato

Come si dice in arabo e cinese “Socio Coop”?

Pubblicato da Valter Molinaro, Coop Lombardia

Partiamo dai valori della cooperazione di consumo con un libretto multilingue che contiene lo Statuto, la Carta dei Valori e il Codice Etico di Coop Lombardia

Gli stranieri in Italia sono una presenza sempre più rilevante, una nuova popolazione con le ricchezze ed i problemi conseguenti alla trasformazione di una società aperta e sempre più multietnica e multiculturale.

A dispetto di chi ha sostenuto a lungo la teoria del carattere temporaneo dell’immigrazione, sempre più chi viene in Italia vi porta la propria famiglia e pur mantenendo le radici con i propri paesi d’origine, si stabilisce in maniera definitiva.

L’evoluzione demografica che ha caratterizzato l’Italia negli ultimi anni è il risultato di un insieme diversificato di tendenze, alcune pluridecennali e altre più recenti.

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 682 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.

Parole a distanza


Scuola Coop propone delle interviste ai consulenti e agli studiosi con cui ha collaborato nel corso del tempo, per riflettere sulla situazione attuale secondo la materia e i temi trattati da ciascuno di loro. Abbiamo provato a farci raccontare come i diversi saperi si interrogano su quanto sta accadendo, quali prime riflessioni si alimentano verso un futuro che ancora non si sa quanto prossimo.