Categorie | Convegni e seminari

Seminario “Vendere ai SOCI(AL)”

Vendere ai SOCI(AL)Il marketing e la comunicazione ai tempi dei social media

Come vivrà Coop nella Rete? Come cambia la comunicazione commerciale sui nuovi media? Quali opportunità di ascolto si aprono e quali canali d’interazione con nuove generazioni di soci? Internet e i social network danno un’impronta al nostro modo di vivere, a prescindere dall’uso che ne facciamo personalmente.Una prima giornata per riflettere su come la Rete sta cambiando le relazioni sociali, la politica, l’informazione, il modo in cui scegliamo i prodotti e la stessa struttura organizzativa delle nostre aziende.
Anche attraverso la presentazione di casi di studio ed esperienze, che esplorano il mondo della grande distribuzione e non solo, ne abbiamo parlato con:
Gianluca Diegoli, consulente indipendente in strategia digitale. Opera da anni in medie e grandi aziende al confine tra marketing online e offline.  Scrive dal 2004 sul suo blog www.minimarketing.it. Dopo “91 tesi per un marketing diverso”, è in libreria con “Vendere Online” per Il Sole 24 Ore. Ha inoltre scritto capitoli per alcuni libri su comunicazione 2.0, social media e turismo online.

Mariangela Ziller, responsabile marketing e comunicazione di Dedagroup ICT Network, azienda informatica per la quale cura i clienti del settore retail. Inizia la propria esperienza partecipando alla start up italiana di IRI, lato industria, imparando il marketing alla scuola delle multinazionali del largo consumo. Tornata nel natio Trentino passa dalla parte della grande distribuzione, occupandosi di marketing operativo, category management e fidelizzazione.

I video della giornata sono pubblicati sul Canale YouTube di Scuola Coop.

This post was written by:

- who has written 745 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.