Categorie | privato

Qualche pensiero su James Hillman

Pubblicato da Enrico Parsi, Scuola Coop

Forse le idee sono l’unico, preziosissimo miracolo dell’esistenza umana. Sono le idee, infatti, a determinare la meta del nostro agire, lo stile della nostra arte, i valori del nostro carattere, le nostre pratiche religiose, e perfino il nostro modo di amare.
Le idee che possediamo senza sapere di averle, possiedono noi.
 

La frase sopra riportata è stata scritta da James Hillman, in uno dei suoi libri più interessanti “Le forme delle potere” in cui parla dei luoghi del business come luoghi utili a comprendere la psiche umana nei nostri tempi. Luoghi depositari dell’inconscio perché basati su meccanismi ormai sconosciuti e lontani dalla consapevolezza di chi li ha creati. 

Accedi per continuare a leggere il post

This post was written by:

- who has written 36 posts on Scuola Coop Montelupo.


Contact the author

I commenti sono chiusi.

Parole a distanza


Scuola Coop propone delle interviste ai consulenti e agli studiosi con cui ha collaborato nel corso del tempo, per riflettere sulla situazione attuale secondo la materia e i temi trattati da ciascuno di loro. Abbiamo provato a farci raccontare come i diversi saperi si interrogano su quanto sta accadendo, quali prime riflessioni si alimentano verso un futuro che ancora non si sa quanto prossimo.